ABM INFORMA – IOT E DOMOTICA: AL SERVIZIO DI IMMOBILI SEMPRE PIU’ DI NUOVA GENERAZIONE

IoT e Domotica al servizio di immobili sempre più di nuova generazione: le nuove tecnologie al servizio di una casa sempre aggiornata

IOT E DOMOTICA: AL SERVIZIO DI IMMOBILI SEMPRE PIU’ DI NUOVA GENERAZIONE

IoT e Domotica: al servizio di immobili sempre più di nuova generazione!
I settori edilizi e immobiliari sono sempre più intrecciati, da un lato con innovazioni e norme sempre più tarate sul controllo e la sicurezza, e dall’altro dalla necessità di intercettare un pubblico sempre più esigente in fatto di tecnologia e performance energetiche.

Entrano pienamente in questi contesti di continua innovazione, il settori della domotica, della IoT (Internet of Things), e della casa 4.0.

Sinergie che si formano attraverso nuove dinamiche di sviluppo per trovare la giusta coniugazione tra tecnologia e benessere. Degli immobili e di chi li abita.

IoT, per una vita sempre più connessa con quello che ci circonda

In un’epoca di grande complessità, costruire un rapporto sempre meno complesso con la nostra casa o il nostro ufficio.

E’ una delle ragioni d’essere dell’IoT, l’Internet of Things, quella serie di tecnologie integrabili tra di loro che possono rendere la gestione della casa, dell’ufficio e della azienda, una mera passeggiata attraverso lo smartphone.

La quotidianità che si libera delle incombenze e che ci permette di controllare e programmare a distanza luci, scaldabagno, macchina del caffè, aspira polveri e perché no anche tosaerba.

Kevin Ashton è stato il primo a coniare il termine vero e proprio, solo nel 1999, ed il concetto è stato ripreso in migliaia di altri modi man mano che ci si rendeva conto dell’infinità di applicazioni a cui poteva arrivare.

La Domotica: un mondo tutto da scoprire.
Per valorizzare al massimo il tuo immobile.

IOT E DOMOTICA: AL SERVIZIO DI IMMOBILI SEMPRE PIU’ DI NUOVA GENERAZIONE

Una serie infinita di possibilità per avere un immobile configurato all’ultimo grido ed in linea con le moderne classi tecnologiche ed energetiche. Una serie di funzioni aggiuntive che fanno diventare il tuo immobile un fiore all’occhiello del mercato immobiliare, valorizzandolo al massimo delle trattative possibili.

Un investimento sicuro per chi ha una visione lunga e di successo, facendo acquisire al tuo immobile un alto valore di mercato e di sicura rendita futura.

Perché questo significa investire in futuro: ottimizzare i consumi, migliorare il comfort della casa, tenere sotto controllo guasti e manutenzione. I sistemi diagnostici integrati ti permettono di avere sotto controllo h24, sette su sette, della tua casa e delle azioni domotiche che vi hanno luogo.
Con ripercussioni di gran lunga importanti anche sulla sicurezza interna e esterna.

La sfida importante: unire il mondo della tecnologia con la quotidianità

IoT e Domotica insomma sono un duo tecnologico con cui toccherà sempre di più avere a che fare per investire in immobili di alto valore nel tempo e in grado di intercettare in pieno i gusti di una nuova domanda di compratori, interessati a concetti come efficienza energetica e controllo remoto di tutte le sue funzioni.

Domande? Richieste?

Niente paura. ABM è in grado di darti tutte le risposte alle domande che hai in testa.
Scrivici adesso per qualsiasi delucidazione.

Share

Commenti (No Responses )

No comments yet.

Lascia un commento